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dieta calciatore


Questa può essere una tabella alimentare da seguire per i calciatori, sia dilettanti che professionisti, ricordando che dosi e quantità vanno regolate in base al peso e all'altezza di ogni atleta.

Colazione
Cereali, pane (meglio se integrale) con miele o marmellata, latte con fiocchi d'avena, caffè o thè poco zuccherato.

Spuntino
Della frutta.

Pranzo
Una porzione di verdure crude di stagione come antipasto e dopo della pasta o del riso.

Spuntino pomeridiano
Della frutta.

Cena
Verdure crude, magari prima di una porzione di legumi, carne o pesce.

se state dimagrendo aumentate le dosi perche questa dieta deve essere rinforzante non dimagrente e ricordate di aumentare le dosi non per ingrassare ma per mantenere la vostra linea

tecnica

                                               ricordare:

per migliorare il proprio gioco si deve perfezionare il tiro in porta, lo stacco di testa , il dribling la resistenza il contrasto e la velocita:

per il tiro in porta si devono fare 10 miniti di palleggi al giorno 10 m. di passaggi al giorno e 10 m. di tiri in porta al giorno

per lo stacco di testa si deve fare 10 m di palleggi al giorno con la testa

per il dribling devi fare 10 m. di dribling con un compagno al tuo livello e non solo! devi imparare molte altre tecniche di gioco

per la resistenza e per la velocita si devono fare 10 giri di un campo.In ogni giro bisogna fare uno scatto